mercoledì 26 gennaio 2011

Precari di tutta Italia, mandategli il curriculum

Durante la vergognosa incursione/aggressione televisiva di Berlusconi in chiusura de L'infedele di lunedì scorso (24 gennaio) su La7, il premier, dopo aver coperto d'insulti il programma, il conduttore Gad Lerner e le donne che partecipavano al dibattito, ha sciorinato il fantastico curriculum di Nicole Minetti, la consigliera regionale Pdl al centro dello scandalo di Arcore come procacciatrice di "carne fresca" (per usare un'espressione di Iva Zanicchi, indulgente verso le debolezze del Cavaliere).
"Nicole Minetti è una splendida persona, intelligente, preparata, seria. E' laureata col massimo dei voti, 110 e lode, si è pagata gli studi lavorando, è di madrelingua inglese (sic) e svolge un importante e apprezzato lavoro con gli ospiti internazionali della Regione", ha tuonato con rabbia Berlusconi.
Ecco la mia proposta: precari di tutta Italia, unitevi e mandate ciascuno il vostro curriculum a Berlusconi, ad Arcore, subissate Villa San Martino con curricula pieni di brillanti percorsi di studi senza scorciatoie (soprattutto quelli di voi che hanno imparato bene l'inglese a prezzo di duri e costosi sacrifici in scuole di lingue o all'estero facciano valere il loro merito).
Dicono che Berlusconi sia generoso con chi ha bisogno, perché non dovrebbe essere disponibile con voi, popolo di sfruttati, di senza diritti e senza futuro? In fondo, senza sborsare un euro di tasca propria (vero ragionier Spinelli?), potrebbe emanare subito un decreto legge salva-precari che ponga fine a evidenti abusi di certe aziende, in attesa di una giusta legge del Parlamento che metta ordine nella giungla del mercato del lavoro atipico.

1 commento:

Anonimo ha detto...

in italia serve solo una cosa. La guerra civile!

Posta un commento