lunedì 17 gennaio 2011

Dall'harem di Silvio

Due piccole sottolineature nel gran casino (è la parola più appropriata) sollevato dal "caso Ruby Rubacuori". Nell'imbarazzante tentativo di prendere le distanze dallo scandalo che gli è scoppiato addosso, Berlusconi ha detto: "Ho avuto con una donna un rapporto stabile dopo la separazione da Veronica". Subito è partito il toto-fidanzata. Ovvio da un punto di vista mediatico, ma un po' fuori tempo, se Berlusconi intendeva proprio esprimersi al passato. Il premier infatti non ha detto "ho un rapporto stabile", ha detto "ho avuto": è un po' diverso. Le interpretazione possono essere due: "ho avuto" può significare che terreno è libero per tutte le galline che vogliono razzolare nel suo pollaio. Uhm...... Oppure, più probabile, "ho avuto" vuol dire semplicemente che quel rapporto non esiste. Quindi non c'è alcuna fidanzata.
Una volta in moto però, il toto-fidanzata ha offerto alcuni pronostici. Tra i nomi delle presunte dame è saltato fuori anche quello di Francesca Pascale, 25 anni, consigliere provinciale del Pdl di Napoli, ex velina a Telecafone, animatrice del club "Silvio ci manchi". Interpellata dai giornali, la bionda signorina Pascale ha risposto: "Purtroppo no. Magari fossi io la prescelta dal nostro grande e bellissimo Cavaliere.....". Ha detto "prescelta", come lo sono le favorite del sultano in un harem. Rileggere la lettera di Veronica a Repubblica del 31 gennaio 2007.
Meglio farsi governare da un "vecchio porco che tocca il sedere alle donne", ha sintetizzato sbrigativamente Maurizio Belpietro su Libero, "piuttosto che da un giovane ipocrita come Fini".
Grazie, insieme a gran parte di questo Paese farei volentieri a meno di tutti e due.

Nessun commento:

Posta un commento