domenica 14 aprile 2013

Rispondi al quiz, vinci la carta igienica per la scuola

Un concorso a premi con un palio una gita scolastica per tutta la classe? O magari un computer? No, per rifornire di carta igienica molti bagni di scuole italiane. Lo Stato e la pubblica amministrazione dovrebbero sentirsi un po' mortificati.
Imbarazzo? Già passato. In fondo c'è di peggio (scuole senza riscaldamento, con i soffitti che crollano, due classi di alunni in una, eccetera) ed è diventato normale portare a scuola quello che a scuola manca: per esempio, se fossero gessetti nessuno si scandalizzerebbe. Invece la carta igienica fa effetto.
Il concorso Scottquiz indetto dalla Scottex, abile operazione di marketing, è un semplice gioco che fa accumulare punti per vincere un rotolo di carta. Ogni vincitore sceglie poi a quale scuola destinarlo. In questo modo Scottex ha già donato 100 mila rotoli di carta igienica agli scolaretti italiani l'anno scorso e molti di più ne regalerà quest'anno. L'azienda ha comprato mezza pagina sul Corriere della Sera di oggi per comunicare il suo bel gesto.
Povera scuola povera.

Nessun commento:

Posta un commento