A Milano, largo Cairoli (nella foto) era affollatissimo; a Roma, piazza del Popolo, 200 mila persone secondo gli organizzatori. Partiti del centrosinistra e "popolo viola" insieme.
Mi emoziona sempre partecipare a una manifestazione anche quando mi sento come Davide contro Golia. Ma stavolta sono venuta a casa con la sensazione bellissima che stiamo costruendo le premesse per riuscire finalmente a mandare Berlusconi a casa. Ce la possiamo fare. Io ci credo.
3 commenti:
E'stata una manifestazione bellissima! Finalmente un po' di unità a sinistra, quella che non si vedeva da almeno due anni a questa parte. Mi sono piaciuti tutti gli interventi dal palco milanese come da quello romano. Due, però, mi hanno emozionato in modo particolare: quello della ragazza del liceo di Rho (una vera forza della natura e in futuro, speriamo, anche della politica!), e quello di Vendola (molto appassionato, molto convincente). E, infine, mi ha fatto "tenerezza" (passatemi il termine) anche quello del buon Bersani. Insomma: speriamo, speriamo, speriamo!
Sono ancora "l'anonimo" di prima. Scusa Vale, in realtà sono Giò... Ma forse l'avevi capito.
Non sono altrettanto ottimista. Purtroppo a fronte di poche persone impegnate civilmente, sta una moltitudine di Italiani che si lasciano trascinare da facili lusinghe, che non leggono, che si limitano a guardare i Telegiornali senza intervenire criticamente su ciò che sentono e vedono,che seguono le trasmissioni più becere e volgari. Mancano l'impegno sociale e civile che sono dati soprattutto dalla cultura e dalla serietà di pensiero
Posta un commento