mercoledì 30 settembre 2009

Il Tg1 estrae "pronto dieta" dal sarcofago

A parte l'opportunità di una simile notizia sul Tg1, veniamo alla notizia.
Non so se stasera Tiziana Ferrario, conduttrice del Tg1 delle 20, sapeva che stava lanciando una una notizia ormai mummificata. In un sistema in cui le comunicazioni viaggiano ormai in tempo reale, capita che il Tg1, talvolta, vada a riesumare notizie vecchie, anche di molto, e le spacci per novità.
Mi riferisco al servizio "Diet to go" sul cestino termico contenente i pasti di una giornata, pronti e a calorie controllate, per fare la dieta a domicilio o in ufficio. Bella idea, davvero. Anche utile. Peccato che questa notizia fosse già vecchia due anni fa, quando apparve su Panorama (5/4/07); una rivista femminile (purtroppo non mi viene in mente quale), infatti, l'aveva già data anni prima, quando a svolgere questo servizio non era l'azienda reclamizzata ora al Tg1. Me lo ricordo bene perché, avendo io qualche chilo in più da smaltire, la novità mi aveva colpito.
E comunque, cara Ferrario (peraltro bravissima professionista) non basta dire che "questo servizio di dieta pronta è già attivo nelle principali città italiane" per giustificarsi della relativa freschezza di una notizia che, invece, non è neppure di ieri, ma di diversi anni fa.

Nessun commento:

Posta un commento