giovedì 12 agosto 2010

Buone vacanze

Parto per un soggiorno di due settimane in Calabria; vado alla "Pizzuta" di Parghelia, a pochi minuti da Tropea, un villaggio che, per me, non vuol dire solo relax e svago ma rappresenta anche un luogo dell'anima.
Ci andavo negli anni '70 quando si chiamava "Mondo X", c'eran solo un pugno di capanni, scarsità d'acqua, alberi da frutta, una mucca che pascolava nel prato, due capre, ottimo cibo, tanti amici e molta sana allegria. Il mare era verde smeraldo e/o blu cobalto. Ci torno ogni tanto e, anche se è molto cambiato, gli voglio bene lo stesso. Buone vacanze a tutti e buona ripresa in autunno al nostro Paese maltrattato dalla cattiva politica. Ciao.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

carissima Valentina, che emozione guardare il Villaggio attraverso i tuoi occhi e le tue parole. Molto piacevole e interessante lo scambio di idee con te.
un abbraccio da due ex villeggianti e già milanesi.
Graziella e Cristiana

Valentina ha detto...

Care Graziella e Cristiana, da domani sera tornerò a essere milanese anch'io, ma questo posto resta nel mio cuore insieme a molte persone che negli anni ho incontrato qui, come voi, con cui mi sono facilmente trovata in sintonia su cose importanti. Grazie, a presto.

Anonimo ha detto...

Buone vacanze da Monterosso. Un abbraccio

Posta un commento