giovedì 22 maggio 2014

Expo 2015: lavorare gratis, lavorare tutti

Expo Milano 2015 cerca 10 mila volontari. Chiunque lo desideri, giovani ma anche pensionati, è invitato a lavorare gratuitamente (salvo mini rimborso spese per trasporto e pranzo) per l'accoglienza e il supporto ai partecipanti e ai visitatori "dando un chiaro ed evidente messaggio e immagine di integrazione, universalità e solidarietà", come recita il sito volunteer.expo2015.org
Ma Expo 2015 non doveva rappresentare anche un'importante occasione di rilancio dell'occupazione?
Certo, tutti i grandi eventi nazionali e internazionali si sono sempre serviti della collaborazione di giovani volontari per ricevere, orientare e gestire la moltitudine di visitatori, ma allora aveva più senso fare una simile esperienza come volontario (vuoi per ampliare le proprie esperienze, crearsi nuove relazioni eccetera) perché comunque il mercato del lavoro era ancora vivo. Ma oggi?



1 commento:

Anonimo ha detto...

ciao, per curiosità innata e forse perché spesso le cose ti vengono in mente al momento giusto mi sei venuta in mente tu; sono Marco, amico di Santina; ci siamo conosciuti alla Pizzuta; appunto curiosando nel sito del villaggio mi è sovvenuto qualche ricordo e quindi ho incrociato il tuo blog; io non ho siti ma ho una mail che puoi usare se ritieni opportuno; masacchi13@libero.it ciao a presto

Posta un commento