domenica 3 febbraio 2013

Berlusconi no Imu? Chissenefrega

Dopo aver comprato una "mela marcia" che farà molti gol (Balotelli) per il suo Milan, Berlusconi ha dichiarato che nel corso del primo Consiglio dei ministri del nuovo governo (di cui lui ovviamente farà parte) farà restituire agli italiani, e a se stesso per le sue numerose ricche dimore, quanto pagato per l'Imu.
E' questa la proposta choc annunciata? Nulla di sorprendente, è solo la vecchia solita storia per raccattare soprattutto i voti degli sprovveduti (tanti purtroppo) e di chi ha un grave difetto di memoria.
Voglio continuare a pagare le tasse, tutte le tasse, ne mettessero anche una sulla pizza (tassa che sarebbe odiosissima per noi) .... purché ci mettano in grado di pagarle. Come? Col lavoro stabile. Non voglio più sentire promesse elettorali di questo tipo. Tanto tra un po', aumentando il numero di chi perde il lavoro e aumentando quello dei giovani che non lo troveranno mai, le tasse non potremmo pagarle più comunque.
Solo chi riuscirà a dare lavoro vero anche alla fame di futuro delle ultime generazioni di italiani potrà dire d'aver vinto, e non solo le elezioni ma una grande battaglia di civiltà.

Nessun commento:

Posta un commento