sabato 16 marzo 2013

Il Pd deve ringraziare gli italiani all'estero

Al Tg3 delle ore 19 di ieri,  nel servizio sulla giornata politica l'autrice ha detto che il Movimento 5 Stelle, per numero di voti, è il primo partito a Montecitorio, proprio come molta parte dell'opinione pubblica ritiene erroneamente.
Deduco che la collega, oltre a essere malinformata, non avesse neppure letto su Repubblica del giorno prima (14 marzo) il breve commento di Michele Serra che sul tema ripristinava la verità, e cioè che il primo partito alla Camera è risultato il Pd, con 148 mila voti in più di quelli del movimento di Grillo. Quel che la gran parte degli elettori pensava, sbagliando, era nato dalla diffusione di risultati, dati prematuramente per definitivi, in cui non erano ancora stati conteggiati i voti degli italiani all'estero.
A parte l'osservazione/informazione di Serra, non mi pare di aver letto questa notizia su altri giornali. E neppure il Pd, recidivo in malacomunicazione, ha rettificato con forza l'errore che attribuiva ai grillini il primato dei voti a Montecitorio.

Nessun commento:

Posta un commento