lunedì 11 novembre 2013

"Cosa ha fatto Berlusconi per voi?". "Bohhhh...."

La breve intervista al fratelli Andrea (23 anni) e Luca (18) Zappacosta (Repubblica di oggi) fa letteralmente cadere le braccia per quanto è indice del fanatismo dell'ignoranza e della disinformazione di cui si nutrono certi giovani d'oggi e della manipolazione di cui possono essere vittime e, a loro volta, protagonisti.
Le due giovani reclute dello sfilacciato partito di Berlusconi, iscritte d'ufficio alla squadra dei falchi (falchetti) con la benedizione della Santanché, hanno organizzato per domani sera a Roma un evento per radunare tutti i loro coetanei interessati al prossimo casting del cavaliere, che vuole sangue nuovo per Forza Italia.
"Berlusconi ha sempre mantenuto tutte le sue promesse; i suoi governi hanno ottenuto record senza precedenti", hanno dichiarato con convinzione i fratelli Zappacosta al giornalista di Repubblica.
Al posto del collega avrei senz'altro chiesto loro l'elenco delle promesse mantenute dal cavaliere e quali record avrebbe stabilito il suo governo. Ma si sa, lo spazio nei giornali è spesso tiranno.
Anni fa, in occasione di una delle tante campagne elettorali, attraversando piazza del Duomo a Milano proprio mentre si stava svolgendo una manifestazione del Pdl, con Berlusconi in collegamento sul maxischermo, mi sono fermata davanti a un gruppetto di ragazzi che brandivano e sventolavano bandiere del Pdl. Ho chiesto loro: "Perché siete qui?". "Per Berlusconi", è stata la risposta. "Ma che cosa ha fatto Berlusconi per voi giovani?". Tutti in coro: "Bohhhhh".

Nessun commento:

Posta un commento