mercoledì 14 luglio 2010

Berlino, 25 luglio: tremila candeline per l'Italia

Ho ricevuto da un'amica di Berlino questo comunicato che pubblico volentieri e che mi fa sentire sempre più vicina a questa città, dove vivono stabilmente molti cittadini italo-berlinesi che hanno a cuore il destino del loro Paese.
Il 5 dicembre 2009 noi di "Sinistra Ecologia e Libertà Berlino" abbiamo manifestato contro Berlusconi e il berlusconismo in una piazza simbolo di libertà e di cambiamenti inarrestabili, sotto la Porta di Brandeburgo. Grande era l'emozione di potersi trovare in tanti in quel luogo storico e immensa la voglia di "liberare", modernizzare e aprire l'Italia a nuovi orizzonti.
Non vogliamo che quell'entusiasmo, quella forza, l'energia, le idee, la comunanza d'intenti e di interessi che ci hanno accomunato vadano perdute non appena si spengono le luci del palcoscenico. Il 25 luglio 2010, alle 19:30, nella Bebel Platz, Unter den Linden, quelle luci vogliamo riaccenderle ancora una volta.
"Sinistra Ecologia e Libertà Berlino" aderisce e collabora - con profonda convinzione alla manifestazione per la Democrazia, la Libertà di Stampa e Informazione, la difesa della Costituzione indetta da "La Fabbrica di Nichi Berlino" e invita amici, compagni e simpatizzanti a partecipare numerosi. Alla manifestazione aderiscono diverse associazioni e partiti: "Associazione Culturale Malaparte", "Centro Culturale Sardo", "No Berlusconi Berlin", "Mafia? Nein Danke", "Partito Democratico", "Sinistra Ecologia e Libertà", "Italia dei Valori", "Parti Socialiste Français", "Die Linke", "Grünen", "SPD". Contro la legge Bavaglio, mettici anche tu la faccia e partecipa attivamente. 25 luglio, Bebel Platz, 19.30. Sinistra Ecologia e Libertà.
Importante: durante la manifestazione vogliamo ricreare i confine dell'Italia con delle candeline. Ce ne occorrono oltre 3000. Per favore, dai un piccolo contributo e acquista uno o più sacchetti, quelli da 50 (Teelichter) sono attualmente in offerta da Lidl. Se non puoi essere presente alla manifestazione, ma vuoi comunque contribuire, puoi consegnare il sacchetto a me o presso l'Associazione Malaparte.
Massimo Demontis
"Sinistra Ecologia e Libertà Berlin"

3 commenti:

Anonimo ha detto...

danke für dein Bemühen. es ist dir gelungen. weiter so.

Anonimo ha detto...

ciao....io ero li a Berlino per uno stage aziendale....e ho saputo per caso di questa manifestazione e mi sono precipitato subito....
cmq la foto è quella della porta di Brandeburgo..la manifestazione si è svolta a Babelplatz....

Valentina Strada ha detto...

Anche a me sarebbe piaciuto molto esserci. Con lo spirito però c'ero, eccome. Sì, la foto è della porta di Brandeburgo e l'ho scelta perché è un luogo dal forte valore simbolico, primo fra tutti quello della libertà.

Posta un commento