Sull'annunciata riduzione dell'Irap (l'imposta sulle attività produttive con la quale le regioni finanziano la spesa sanitaria) da parte di Berlusconi, la presidente di Confindustria ha dichiarato: "L'Irap va ridotta subito, ma in prospettiva deve essere eliminata. E' importante in questo momento di difficoltà per le aziende".
Sembra che la crisi tocchi solo le aziende. Il merito è di Emma, bravissima nel suo mestiere, una prima della classe, sempre presente nel difendere con energia la causa degli imprenditori.
E gli altri? Dov'è il sindacato? Quando guarirà dalla sindrome che affligge da tempo tutta la sinistra? Una volta si uniscono Cisl e Uil, ma non la Cgil (non ha firmato la riforma del contratto nel gennaio 2009). Un'altra volta la Cgil è proprio sola (manifestazione del 3/10/09 a Roma in difesa della libertà d'informazione). Infine Cisl e Cgil insieme, senza la Uil (marcia del lavoro a Milano, domani 24/10/09)
Sembra il gioco delle sedie, in cui uno dei concorrenti è destinato a restare sempre in piedi. E non è che agli altri, seduti, vada meglio. Sconfortante.
Nessun commento:
Posta un commento