domenica 14 novembre 2010

Montalbano contro Fazio e Saviano

Ieri, appena ho visto in tv un nuovo spot per l'amato commissario Montalbano ho pensato: ma com'è "furbo" Mauro Masi, direttore generale della Rai, non potendo annullare la puntata programmata per lunedì 15 novembre di Vieni via con me, ha pensato bene di mettere contro il duo Fazio-Saviano nientemeno che l'eroe di successo creato da Camilleri. L'ennesima replica de Gli arancini di Montalbano andrà infatti in onda lunedì 15 alla stessa ora su Rai1 al posto dell'ennesima replica della miniserie La baronessa di Carini che era in programma. Luca Zingaretti prende il posto di Vittoria Puccini e Luca Argentero contro la "corazzata" di Rai3.
Ma perché la Rai deve sempre farsi male da sola? Fanno proprio paura Fini e Bersani, invitati da Fazio e Saviano a recitare "Che cos'è la destra e cos'è la sinistra" - tema peraltro già affrontato con mirabile bravura e ironia in un celebre pezzo di Giorgio Gaber -? Mah.
Io invece avrei spianato la strada a Fini e a Bersani (prego, accomodatevi), così forse, nella nebbia sollevata dalla "caduta delle ideologie", avremmo finalmente riconosciuto quali differenze sono rimaste.

Nessun commento:

Posta un commento