venerdì 14 febbraio 2014

Napolitano non consulti Berlusconi!

Quel che sta accadendo nella politica italiana è qualcosa di davvero inedito: un governo (Letta) sfiduciato non dal Parlamento ma dalla direzione dei proprio partito (il Pd di Renzi). Si era mai visto eppure lo stiamo vedendo, e non ci sorprendiamo neppure più di tanto, anestetizzati come siamo ormai di fronte a qualunque inosservanza o sfregio delle regole.
Quel che proprio non vorrei vedere tra poco, ma proprio non vorrei vedere, quando ci saranno le consultazioni del Presidente della repubblica per individuare a chi dare l'incarico (ovviamente al sindaco di Firenze e segretario del Pd) di formare il nuovo governo, è Berlusconi salire al Colle per incontrare Napolitano.
Per favore, Presidente, glielo chiedo col tono accorato di una cittadina di questo Paese che ha dovuto accettare l'inaccettabile nei vent'anni di egemonia berlusconiana, non riceva Berlusconi!
Forza Italia deleghi pure uno dei suoi falchi o falchetti nel colloquio con Napolitano, ma Berlusconi non deve mettere piede al Quirinale! Il pregiudicato (anche in attesa di altri giudizi) e senatore decaduto Berlusconi già avuto un ingiusto riconoscimento da Renzi, che lo ha convocato per trovare l'accordo sulla nuova legge elettorale.
Basta con Berlusconi! Questa sarebbe la vera svolta, caro Matteo Renzi!


Nessun commento:

Posta un commento